09 Mag LUMI IN ARIA TRA LEGGEREZZA E MODERNITÀ
LUMI IN ARIA TRA LEGGEREZZA E MODERNITÀ
Durante la settimana del Salone del Mobile a Milano, ho conosciuto il lavoro di Sabina Belfiore Lucovich e vorrei riproporvelo; la rivisitazione delle “luminarie” delle feste religiose del nostro sud, interpretata con leggerezza attraverso il disegno di forme semplici e ipnotiche, realizzate con rame puro lavorato a mano e micro led.
Dalla sua presentazione: “Un’opera poetica, un cammino notturno ispirato e lieve da lasciare lì a risplendere per ore. Di giorno la luce è misteriosa e delicata, in penombra e al buio la materia scompare lasciando vibrare il disegno e i suoi riflessi”.
During the week of Salone del Mobile in Milan, I knew Sabina Belfiore Lucovich’s work and I would like to show you her art. It represents her vision of the typical lighting decoration of religious celebrations in the south of Italy, she created some hypnotic and simple shapes with handmade copper and micro led.
From her presentation: “A poetic outcome, a night journey, inspired and light, to leave there standing and shining for hours. During the day light is mysterious and delicate, in the darkness the matter disappears leaving drawing vibrate with his reflexes.”