IL WU CAMPUS DI VIENNA: LE ARCHISTAR PROGETTANO PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI

IL WU CAMPUS DI VIENNA: LE ARCHISTAR PROGETTANO PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI

 

Vienna, come già detto in questo blog, sta vivendo un momento di fervore soprattutto nel campo dell’architettura contemporanea.

Un esempio rilevante è il WU Campus, la nuova città universitaria della Facoltà di Economia di Vienna, nel bel mezzo di un quartiere in piena crescita, progettato da diversi studi di architettura di fama internazionale.

Tra tutti spicca senz’altro il nome di Zaha Hadid, e l’architettura avveniristica della sua Biblioteca.

L’intero complesso (un’area più grande di 12 campi da calcio) è stato realizzato secondo i principi della “Green Building”, con involucri esterni e impianti progettati in maniera da essere il più possibile efficienti e sostenibili.

Vienna, as already mentioned in this blog, is experiencing a moment of fervor especially in the field of contemporary architecture.

A relevant example is the new Campus WU of the Faculty of Economics of Vienna, in the middle of a neighborhood in full growth, designed by several famous international architectural firms. 

Certainly the name of Zaha Hadid and the futuristic architecture of her Library stands out among all.

The entire complex (an area larger than 12 football fields) was designed according to the principles of “Green Building”, with outer shells and plants designed so as to be as efficient and sustainable.