15 Nov MARMI DI CARRARA
In passato mi è già capitato di fotografare interventi architettonici di Victor Vasilev.
Questa volta, mi sono trovato in una situazione a dir poco emozionante: uno spazio interamente dedicato aI preziosi marmi di Carrara. Un luogo che nella sua struttura architettonica ha messo in dialogo il bianco candore del marmo con l’acciaio scuro, linee di luce e volumi geometrici.
Aggirarmi con la mia camera negli spazi di Gemeg, nello specifico in un capannone espositivo progettato da Victor Vasilev, mi ha fatto pensare a come valorizzare con i miei scatti l’unicità dei marmi di Carrara e la nuova soluzione espositiva. Uno spazio rigoroso che fa pensare più ad una boutique di moda che a una esposizione di lastre di marmo.
Solitamente non parlo delle tecniche che utilizzo quando scatto. Ma in questo caso farò un’eccezione: il grand’angolo è stato ciò che mi ha permesso di esasperare le fughe sapientemente create dall’architetto nella ristrutturazione di questo spazio.
Per altri miei scatti di interventi architettonici di Victor Vasilev, qui e qui.
I have photographed architectural interventions by Victor Vasilev before.
This time, I found myself in an exciting situation: a space entirely dedicated to the precious marble from Carrara. A place that in its architectural structure brought into dialogue the whiteness of marble with dark steel, lines of light and geometric volumes.
Wandering with my camera in Gemeg‘s spaces, specifically in the exhibition hall designed by Victor Vasilev, made me reasoning on how to enhance with my shots the uniqueness of Carrara marbles and the new architectural solution. A rigorous space that leads the thoughts more towards a fashion boutique than a display of marble slabs.
I don’t usually talk about the techniques I use when I shoot. But in this case I will make an exception: the wide angle was what allowed me to exaggerate the joints cleverly created by the architect in the renovation of this space.
For more of my shots of architectural interventions by Victor Vasilev, here and here.